30 anni di storia accompagnano il percorso di vita di Alma 2000 e Auto Gest, che li ha sempre visti protagonisti nel settore automotive, quanto nel tessuto attivo e operoso di Torino, con un impegno e un’attenzione costante ai bisogni e alle necessità di questa città.
La Partnership con il CUS Torino e tutto il movimento sportivo universitario è fonte di ispirazione in tal senso e ha portato alla realizzazione di un sogno, un sogno per la città, un sogno per tutte le donne e per la ricerca sul cancro, che si è concretizzato nel claim “voliamo con la ricerca” e nell’immagine indelebile di 15.000 palloncini rosa che hanno riempito il cielo sopra piazza San Carlo e hanno colorato la Just The Woman I Am. Ma cosa molto più importante hanno permesso ad Alma 2000 e Auto Gest di dare un forte contributo e una spinta significativa alla ricerca universitaria sul cancro e al lavoro fondamentale di tutti i ricercatori che operano al fine di trovare una cura ad uno dei grandi mali del nostro tempo.
L’obiettivo 2017 è stato ampiamente raggiunto e sono stati distribuiti durante tutta la giornata e alla partenza della 5km non competitiva dedicata al mondo delle donne più di 15.000 palloncini: le donne hanno risposto alla chiamata e, con le loro famiglie e amici, hanno permesso di far letteralmente volare la ricerca.
Raggiungere questo grande traguardo è stato possibile solo attraverso un lavoro costante iniziato al termine della passata edizione e intensificato negli ultimi 6 mesi. Un impegno costante e in sinergia con tante forze “scese in piazza”: alle 6 del mattino, infatti, 90 erano i volontari, tra dipendenti, amici e sostenitori di Alma 2000 e Auto Gest, che senza sosta hanno gonfiato e distribuito tutti i palloncini all’interno del paddock allestito per l’occasione in piazza CLN. Un lavoro che ha avuto il suo grande riconoscimento negli sguardi partecipi delle persone intervenute e che hanno supportato questo progetto, nel vedere una piazza intera tinta di rosa con i palloncini della ricerca e nella consapevolezza di aver dato un contributo importante al progetto benefico della manifestazione e, in un momento storico come questo, aver supportato in modo concreto la ricerca sul cancro.
Ogni edizione della Just the Woman I Am non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per ALMA 2000 e Auto Gest , che sono già al lavoro per la prossima edizione e per nuovi obiettivi. L’impegno all’interno della città e verso i grandi temi sociali e solidali non si esaurisce qui ma trova linfa nei molti eventi e iniziative che le due realtà organizzano e presidiano durante tutto l’anno, collaborando e supportando altre importanti realtà ed enti del territorio.
L’appuntamento con i palloncini, i record, la ricerca e la just the woman i am è per il 2018!
Alma 2000 e Auto Gest ringraziano e condividono questo grande successo con il CUS Torino e il suo presidente Riccardo D’Elicio, tutte le Istituzioni, i volontari dell’associazione Primo Nebiolo, SIAD, l’associazione Volontari Alpini di Protezione Civile, tutti i dipendenti, collaboratori e amici di Alma 2000 e Auto Gest presenti. Un grande ringraziamento va a tutti i partecipanti alla Just the Woman I Am 2017 e a tutti i ricercatori, che con il loro lavoro ci onorano di poterli aiutare nella loro battaglia.