“Ricostruire per Riparare” è un’iniziativa di solidarietà al sostegno delle realtà dell’autoriparazione danneggiate dagli effetti del sisma del centro Italia.
In occasione della fiera Automotoretrò, svoltasi a Torino tra il 3 e il 5 febbraio, una conferenza stampa e un aperitivo solidale hanno richiamato l’attenzione degli operatori e della stampa, e raccolto il contributo dei frequentatori della fiera, sull’iniziativa che si pone l’obiettivo di supportare le imprese, officine e carrozzerie, che hanno subito dei danni a causa del terremoto, e che vede tra i suoi sostenitori in questa prima fase l’Associazione Volontari Alpini di Protezione Civile Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Associazione Tutela del Giusto, Associazione Cuochi Torino, Federperiti, Associazione unità cinofila della Polizia di Stato, Automotoretrò, Alma 2000, Auto Gest, il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e Car Carrozzeria come media sponsor.
La tappa di Torino ha segnato l’avvio di un percorso itinerante che intende mantenere viva l’attenzione sul progetto con attività molteplici e in diversi contesti.
Tra pochi giorni, l’Aftermarket Village presso Transpotec – Verona Fiere farà da cornice al secondo incontro di presentazione al pubblico. E’ rivolto infatti a gran voce a tutti gli operatori che saranno presenti in fiera, l’invito a ricordare e sostenere chi ha bisogno di ricostruire per ripartire, per ritornare alla normalità, anche e soprattutto nella propria professionalità.
Presentazione di Ricostruire per Riparare
Aftermarket VillageTranspotec,
Sabato 25 febbraio ore 15
PAD 10 B3.9 B3.11